Nelle Marche, in primavera, apre il quarto salone targato Italian Concept: il successo continua.
Alla base della filosofia del franchising Italian Concept ci sono il successo e la qualità, che hanno portato nel giro di pochi anni, a diventare uno dei brand Made in Italy dalla forte identità.
Il progetto imprenditoriale di Luca Siclari, oggi, vanta ben trenta saloni presenti sul territorio nazionale. Qui, vi presentiamo quelli di Davide, l’imprenditore marchigiano, che oltre ad essere un amico di Luca ha scelto e sposato questo marchio aprendo tre saloni: Ancona, Osimo e Chiaravalle. Sorpresa: in primavera si appresta a inaugurarne uno nuovo.
Ciao Davide, com’è nata l’apertura dei tuoi saloni Italian Concept?
“La prima volta che ho avuto il piacere di parlare del progetto e dell’eventuale apertura del primo salone risale al 2015.
Ricordo ancora: mi trovavo a Ladispoli, presso uno dei negozi, in compagnia di Luca, quando con la sua fermezza ha iniziato, con numeri alla mano, a illustrarmi la filosofia di Italian Concept.
Ecco, ho capito fin da subito che qui non serviamo solo colorazioni, tagli e pieghe, ma molto di più”.
Spiegaci meglio.
“Sul mercato quando scegli di aprire un salone Italian Concept fornisci alla clientela servizi, prodotti di alta qualità a prezzi molto vantaggiosi.
Sì, all’inizio, all’apertura del primo negozio di Ancora, correva l’anno 2017, siamo stati percepiti con scetticismo. Poi, in poco tempo non solo abbiamo conquistato, ma fidelizzato la nostra clientela.
A oggi ho tre attività brandizzate e una quarta in apertura”.
Dove stai per aprire il quarto negozio Italian Concept?
“Questa primavera apre le serrande si alzano a Marina di Montemarciano, con tante novità, servizi tra cui l’estetica e la barberia. Credo fortemente in questo business: è completo e nessuno ti lascia solo”.
Cosa intendi esattamente?
“Vedi, agli inizi non avevo formazione e provenivo da un altro settore. Quando ho scelto di mettermi in gioco, con Italian Concept, sono stato aiutato passo passo: dalla scelta delle mura, passando per tutta la parte burocratica che serve per aprire un’attività come questa, fino alla scelta dei primi collaboratori, il tutto è avvenuto con l’aiuto di Luca”.
Qual è il tuo rapporto con Luca?
“Conosco Luca da una vita, prima di essere in affari siamo amici. Ho un rapporto di profonda stima, condividere una visione e missione con valori e obiettivi solidi ci accumuna. Soprattutto, è la chiave del successo del brand”.
Come scegli il personale e com’è la sua formazione?
“Scegliere i collaboratori che formano la tua squadra di lavoro non è semplice, ma la voglia d’imparare un mestiere e avere allo stesso tempo un lavoro, con i tempi che corrono è un altro e alto valore aggiunto per chi sceglie di aprire e lavorare in un salone Italian Concept.
Personalmente, nelle persone di Mirko e Cristina, che lavorano con me fin dalla prima apertura, posso solo lodarne l’operato e la stima, anche grazie a loro oggi siamo una realtà consolidata.
Circa la formazione è erogata in modo costante, negli ultimi tempi ci sono numerosi corsi on line oltre, a quella per la comunicazione con la clientela”.
Come vi trovate con i prodotti ELGON?
“ELGON è sinonimo di qualità, è Made in Italy, è ottenere risultati altamente performanti durante i trattamenti.
ELGON è un’azienda all’avanguardia, tra le poche, che hanno sposato e investono nella linea green con i prodotti IMAGEA. Questi sono unici e molto apprezzati dalla nostra clientela. Soprattutto, quest’azienda e Italian Concept sono una realtà del nostro mercato, che rispecchia oltre che alla qualità, l’onestà della sua policy aziendale”.
Visita il sito www.italianconceptfranchising.it
Nelle Marche, in primavera, apre il quarto salone targato Italian Concept: il successo continua